Via Oberdan,7 - 20059 Vimercate (MI)

  Tel.   039 6612297

  Fax   039 6612297

  E-mail: info@fiortech.com

 

La FP1008 è una resina poliuretanica molto dura ma allo stesso tempo non fragile ed estremamente resistente agli urti e alle sollecitazioni meccaniche. E' stata creata per l'incapsulaggio rapido di componenti elettronici ed è particolarmente adatta per i condensatori.

I due componenti sono molto liquidi e il mescolamento è rapido ed agevole così come colare o depositare il prodotto.
La reazione ha inizio poco dopo l'avvenuta miscelazione e si completa in pochi minuti.


La resina ha una moderata esotermia.

Il risultato finale è un solido di colore lattiginoso verniciabile.

L'indurente, prima dell'uso, ha un'elevata sensibilità all'umidità ed è pertanto vivamente consigliato di tenere sempre ben chiusi i contenitori nei quali è stoccato.


 

CONFEZIONAMENTO E USO

La resina poliuretanica FP1008 è fornita in barattoli, latte o bidoni

Le quantità di resina ed indurente contenute nei barattoli o nei bidoni (da 5, 20, 25 o 50Kg) sono quelle ottimali per la corretta polimerizzazione della colla.
Vista la rapidità della reazione è consigliata l'applicazione a macchina.

Nel caso si operi manualmente, il contenuto (o parte) di resina ed indurente deve essere versato (nella proporzione di 2 parti di resina per una di induritore) in un recipiente o barattolo a perdere e deve essere mescolato fino ad ottenere un composto omogeneo.
La resina si presenta estremamente liquida e di colore trasparente. L'indurente è liquido ed ha un colore ambrato trasparente. Dopo la miscelazione il composto assumerà un colore trasparente ambrato chiaro che inizierà a "fiorire" nel volgere di un minuto o due (a seconda della temperatura ambiente). A partire dalla "fioritura" iniziale, il composto muterà colore e consistenza in capo a pochi minuti fino a consolidarsi in un solido di colore bianco lattiginoso traslucido.

E' possibile personalizzare i confezionamenti su richiesta così come, a seconda delle quantità richieste, ci è possibile modificare alcune caratteristiche della resina come la durezza, la fluidità e il tempo di indurimento.

Per qualunque ulteriore informazione Vi invitiamo a contattare i nostri uffici Tecnico o Commerciale ai seguenti recapiti:

 

Tel. 039 / 6612297
Fax 039 / 6612297
E-mail Ufficio Tecnico: tech@fiortech.com

E-mail Ufficio Commerciale / Assicurazione Qualità:
sales@fiortech.com